C A R I C A M E N T O

ISO 9001:2015

PGM Srl Enginnering & Construction possiede l'attestazione ISO 9001:2015.

La ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità dell'azienda e ha come obiettivo l'ottimizzazione della struttura organizzativa.

Con questa certificazione PGM Srl dimostra alla sua clientela finale che i nostri servizi rispettano determinate specifiche e requisiti minimi previsti dalla norma ISO 9001, dove tutti i processi devono essere documentati attraverso apposita documentazione e successivamente registrata.

PGM Srl ha ricevuto la certificazione, con numero di registrazione 253-QMS-21, da parte dell'ente SV Certification per quanto riguarda il sistema di gestione ISO 9001:2015 nell'ambito della costruzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali.

 

ISO 9001:2015
SOA GROUP

SOA GROUP

PGM Srl Enginnering & Construction possiede l'attestazione SOA.

SOA (Società Organismi di Attestazione) è un attestato di certificazione che dimostra il possesso dei requisiti per la partecipazione alle gare di appalto per lavori pubblici, secondo l'art.84 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (Codice die contratti pubblici).

Grazie a questa certificazione, che comprova la capacità economica-finanziaria e tecnica-professionale di un’impresa, possiamo dare prova ai nostri committenti che siamo in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

In particolare PGM Srl è iscritta alla categoria OG1, quella relativa agli edifici civili ed industriali.

 

BREEAM

PGM Srl Enginnering & Construction adotta il sistema BREEAM “Building Research Establishment Environmental Assessment Method for Building".

BREEAM è un protocollo di certificazione della sostenibilità edilizia che garantisce il rispetto dell’ambiente; è in grado di assicurare il carico ambientale di ogni singolo edificio richiesto dai principali protagonisti nel mondo logistico, commerciale e produttivo.

Grazie a questo protocollo di valutazione della sostenibilità degli edifici, riconosciuto a livello internazionale, possiamo dare prova ai nostri committenti della rispondenza del progetto alle migliori pratiche edilizie che rispettano l’ambiente.

BREEAM con il suo sistema permette un ridotto utilizzo di costi di gestione del proprio immobile dotandone di un valore aggiunto.

 

BREEAM
LEED

LEED

Il sistema LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) relativo alla classificazione dell'efficienza energetica e dell'impronta ecologica fornisce un insieme di standard di misura per valutare le costruzioni ambientalmente sostenibili.

Rappresenta uno standard di costruzione basato su alcuni principi fondamentali quali il contenimento dell’energia impiegata anche attraverso l’uso di materiali riciclati e riciclabili, il controllo delle fonti inquinanti (sia in fase di costruzione, sia in quella di utilizzo dell’immobile e dei locali in esso presenti) e dell’impegno di mantenere un ambiente confortevole per chi vi dovrà risiedere.

La valutazione viene fatta riconoscendo le prestazioni dell’edificio sotto il profilo del risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di CO2, la qualità dell’aria indoor, i materiali e le risorse impiegate, la scelta del sito.

 

 

Parlaci del tuo prossimo progetto

Troviamo la soluzione migliore per un risultato senza fermi di cantiere.